18.2 C
Trapani
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàI Guardiani del Territorio protestano a Castelvetrano

I Guardiani del Territorio protestano a Castelvetrano

“Lunedì 4 marzo alle ore 8:00 saremo alla Diga Trinità di Castelvetrano per manifestare con gli agricoltori sulle criticità che stanno interessando la Diga.
È impensabile che in un’annata estremamente siccitosa si continui a sversare acqua che l’invaso non può contenere a causa della mancanza di ordinaria manutenzione.
Questo spreco, dovuto all’inefficienza degli addetti ai lavori dell’Assessorato Regionale Acque e Rifiuti, la viticoltura trapanese non se lo può permettere.
Chiediamo a salvaguardia della vitalità dei migliaia di ettari di terreno coltivati a vigneto e oliveto del territorio, vengano immediatamente chiuse le paratie al fine di immagazzinare l’acqua piovana come estremo soccorso per la prossima stagione estiva.
Chiediamo altresì l’impegno e lo sforzo comune da parte delle forze istituzionali e politiche dei governi regionali e nazionali di trovare una soluzione affinché la Diga possa diventare finalmente un’infrastruttura che porti ricchezza al territorio e alle imprese che operano qui, tutelando anche dal rischio di incendi estivi”.

Davide Piccione
Presidente dell’Associazione I Guardiani del Territorio

- Advertisment -

Altre notizie