16.8 C
Trapani
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCulturaIl pianista Alessandro Marano al teatro Sollima a Marsala con l’Associazione L....

Il pianista Alessandro Marano al teatro Sollima a Marsala con l’Associazione L. Van Beethoven

Quinto appuntamento per la Stagione Concertistica dell’Associazione L. Van Beethoven, diretta dal M° Giuseppe Lo Cicero, domenica 7 aprile alle ore 18 al teatro Sollima di Marsala. In programma la Sonata Op. 111 di Beethoven ed a seguire un repertorio dedicato a Listz; un programma particolarmente impegnativo sia dal punto di vista tecnico, che interpretativo.

Alessandro Marano, brillante pianista cosentino, si forma sotto la guida del Maestro Giuseppe Maiorca presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza e parallelamente frequenta i Corsi Internazionali di alto perfezionamento pianistico presso la Foundation “Paul Hindemith” di Blonay in Svizzera seguendo le lezioni di illustri maestri e concertisti di fama internazionale fra i quali Edith Fischer e Paul Badura-Skoda. Completano la sua formazione pianistica e musicale i Maestri Aldo Ciccolini e Bruno Canino.

Ha ottenuto premi, menzioni speciali, borse di studio e riconoscimenti in più di cinquanta concorsi pianistici nazionali ed internazionali; svolge una intensa attività concertistica suonando in veste di solista in tutt’Italia e all’estero (Svizzera, Spagna, Ungheria, Romania, Bulgaria, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Grecia, Gran Bretagna, Polonia), riscuotendo calorosi apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.

Un evento da non perdere, è consigliabile la prenotazione contattando: il 320 6905330 / 351 2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

Il prossimo appuntamento il 21 aprile, con un grande evento dedicato alla musica flamenca con il chitarrista Juan Lorenzo.

- Advertisment -

Altre notizie