19.1 C
Trapani
martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportHandball Erice, domani gara 1 delle semifinali play off scudetto

Handball Erice, domani gara 1 delle semifinali play off scudetto

Vigilia di play off scudetto in A1 femminile.

Jomi Salerno, Handball Erice, Brixen Sudtirol e Pontinia. Queste le prime quattro posizioni al termine della stagione regolare. Le Arpie della Handball – in semifinale – affronteranno Brixen Sudtirol al meglio di tre match. Il primo si giocherà domani a Bressanone alle 19.30: «Arrivati a questo punto della stagione non si può che puntare al massimo risultato», dice capitan Lorena Benincasa. «Molti ci danno per favorite anche in virtù della vittoria di Coppa Italia di qualche mese fa. Noi, invece, preferiamo pensare partita dopo partita perché la palla è rotonda e tutto può accadere. Fisicamente stiamo attraversando un buon momento anche se abbiamo qualche acciacco ma la rosa è lunga e la qualità delle giocatrici presenti ci permette di sopperire a questi piccoli fastidi. Mentalmente – prosegue – siamo cariche e ben motivate anche perché tra le quattro squadre arrivate ai play off siamo la squadra con meno esperienza e quindi dobbiamo fare forza leva sulle nostre energie anche mentali. In semifinale affronteremo il Brixen, Campione d’Italia in carica, una squadra completa che abbiamo già affrontato varie volte in questa stagione. In partite come questa sarà tutta un’altra storia e faranno la differenza i dettagli. Ci aspettiamo una bella atmosfera, con una bella cornice di pubblico e tutto questo ci motiva ancora di più».

Sempre domani, precedentemente alla partita delle ericine, si disputerà anche l’altra semifinale, quella tra Jomi Salerno e Pontinia.
Gara 2 si giocherà Sabato 6 Maggio al Pala Cardella alle 18; eventuale gara 3, sempre ad Erice, Domenica 7 Maggio alle 18.

- Advertisment -

Altre notizie