martedì, Giugno 18, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàDa Futura la presentazione del libro "Donna Cor-aggio" di Aurora Ranno

Da Futura la presentazione del libro “Donna Cor-aggio” di Aurora Ranno

Nella sede dell’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura a Trapani si è tenuta una significativa giornata dedicata alla presentazione del libro “Donna Cor-aggio” della presidente di CO.TU.LE VI, Aurora Ranno.

Il libro, un’imponente raccolta di riflessioni e testimonianze sul tema della violenza di genere nella provincia di Trapani, ha catturato l’interesse dei giovani. Attraverso un percorso che abbraccia gli anni Quaranta fino ai giorni attuali, l’opera non solo documenta gli articoli della stampa locale, ma offre anche analisi approfondite del fenomeno da parte di esperti accademici, giuridici e sociali.

Aurora Ranno, autrice del libro, ha commentato: “Tra i giovani è emersa una certa sensibilità sul tema. La partecipazione attiva delle nuove generazioni è essenziale per promuovere un messaggio di cambiamento e per avanzare verso una società più equa e inclusiva per tutti”.

Il successo dell’evento testimonia l’importanza di continuare a sensibilizzare la società su questioni tanto rilevanti, e conferma il ruolo 
 che l’istruzione e la formazione possono svolgere nel promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

Altre notizie