domenica, Giugno 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomePoliticaErice, l'ufficio di presidenza sarà intitolato a Luigi Nacci

Erice, l’ufficio di presidenza sarà intitolato a Luigi Nacci

Di Nicola Baldarotta

Una proposta lanciata dal giovane consigliere Pietro Vultaggio ma sposata in pieno da tutti i consiglieri comunali ericini che, nei confronti del compianto ex presidente dell’assemblea consiliare, Luigi Nacci, nutrono forti sentimenti di affetto.

Al dottor Nacci, infatti, sarà intitolata l’ufficio di presidenza che è allocato nel palazzo Comunale, ad Erice.

Lo prevede un ordine del giorno presentato per il prossimo consiglio comunale, del 6 e 9 Maggio. Luigi Nacci è scomparso lo scorso mese di Marzo a 69 anni, ed a lungo è stato presidente del consiglio comunale di Erice. E’ stato anche vice sindaco e candidato Sindaco. “E’ d’uopo – viene scritto nel documento di proposta – far ricordare la sua figura politica ed umana anche ai posteri. Per questo si propone di lasciare un segno tangibile del suo passaggio terreno nella politica locale.”

Durante la sua attività politica, infati, il medico e politico ha sempre dimostrato un profondo legame con la comunità ericina e con la Città di Erice di cui si è preso cura come ha fatto coi propri pazienti. La sua passione per il bene comune ed il suo instancabile impegno, portati avanti anche nei momenti più duri e bui dell’ultima battaglia che ha combattuto con coraggio e determinazione, anche grazie alla intitolazione dell’ufficio di presidenza non potranno mai essere dimenticati.

Per la cronaca, ricordiamo che il suo posto, alla guida del consiglio comunale ericino, è stato preso, dal consigliere PD Ruggero Messina. Al posto di Nacci in consiglio, invece, è subentrata la giovane Sofia Mazzeo, prima dei non eletti della lista dell’Udc alle ultime amministrative.

Altre notizie