14.1 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomePolitica"In arrivo 40 milioni di euro per costruire scuole innovative nei piccoli...

“In arrivo 40 milioni di euro per costruire scuole innovative nei piccoli comuni del Mezzogiorno”

“È stato finalmente adottato il decreto attuativo che permette di sbloccare i 40 milioni di euro destinati alla costruzione di scuole innovative nei piccoli comuni del Sud Italia”. Ne dà notizia il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
“Uno stanziamento – ha continuato il parlamentare – che abbiamo fortemente voluto inserire in Legge di Bilancio per venire incontro ai piccoli comuni e contrastare lo spopolamento di quei territori. Nella provincia di Trapani, ad esempio, potranno partecipare al bando i comuni di Santa Ninfa, San Vito Lo Capo, Favignana, Gibellina, Buseto Palizzolo, Vita, Salaparuta e Poggioreale”.
A partire dal 12 luglio ed entro le ore 15 del 6 agosto 2021, potranno presentare richiesta di finanziamento i comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per la costruzione di una scuola innovativa da destinare a scuola dell’infanzia o a polo d’infanzia, scuola primaria o secondaria di primo grado o a un istituto comprensivo.
“Ringrazio la sottosegretaria Barbara Floridia per essersi spesa e avere dato attuazione a quest’altra importante misura targata M5S” ha concluso Santangelo.

- Advertisment -

Altre notizie