Apertura Porta Santa a Marsala

44

Domenica prossima, 6 febbraio, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, aprirà la PORTA SANTA della Chiesa dell’Addolorata, dando così inizio ufficialmente all’Anno Giubilare proclamato dalla Penitenzieria Apostolica del Vaticano in occasione del 25esimo anniversario dell’elevazione del Tempio Sacro a Santuario Mariano.

“Sono Felice che questo evento già programmato per lo scorso 6 di gennaio e poi rinviato per la Pandemia, possa finalmente svolgersi – precisa Padre Mariano Narciso, rettore del Santuario”.

I fedeli recandosi nel Santuario che si erge all’ingresso della Città dalla Porta di Mare, potranno – compiendo alcuni adempimenti penitenziali – ottenere l’indulgenza plenaria.

Subito dopo l’apertura della Porta Santa che avverrà alle 10:30, il Vescovo presiederà la Celebrazione della Santa Messa. Saranno presenti, fra gli altri, il Vicario Diocesano Don Vincenzo Greco, l’Arciprete Don Marco Renda, il Sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano e il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi.

Da oggi, intanto, sempre nel Santuario il via alle Sacre Quarantore che si concluderanno Sabato prossimo, 5 febbraio alle ore 18,00 con la Celebrazione Eucaristica.