18.2 C
Trapani
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàPrende il via il 5 aprile ad Alcamo la seconda edizione del...

Prende il via il 5 aprile ad Alcamo la seconda edizione del Ciokowine Fest

Prende il via il 5 aprile ad Alcamo la seconda edizione del Ciokowine Fest, iniziativa di promozione turistica del territorio, ideata dall’associazione STS, che mette insieme Alcamo e Modica, che un tempo facevano parte della stessa contea ed oggi sono gemellate per le proprie eccellenze enogastronomiche, il vino ed il cioccolato.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “è un vero piacere ospitare, per il secondo anno consecutivo, il Ciokowine fest che rappresenta il punto d’incontro della cultura enogastronomica alcamese con quella modicana, una tre giorni, dal 5 al 7 aprile dedicata al famoso vino della nostra Città e allo squisito cioccolato modicano”. E l’assessore alla cultura Donatella Bonanno “il festival di quest’anno, che inaugureremo il prossimo 5 aprile, venerdì, presso l’aula consiliare del nostro comune, prevede numerosi eventi enogastronomici e musicali, con un occhio particolare ai più piccoli, cui saranno dedicati momenti di intrattenimento e percorsi educativi”.

Saranno presenti oltre i rappresentanti dei due comuni, il nuovo partner della manifestazione, la CNA, insieme al Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica IGP ed altri numerosi ospiti.

La manifestazione prevede eventi enogastronomici e musicali, momenti di intrattenimento per i più piccoli, spettacoli itineranti ed artisti di strada, un village con prodotti artigianali siciliani; le iniziative si svolgeranno all’interno dell’atrio del Collegio dei Gesuiti e del Wine bar Qubbì (Collegio dei Gesuiti) e in Piazza Ciullo.

Nelle mattine saranno accolti gli alunni delle scuole primarie alcamesi e nel week-end le famiglie, con la Cioko-mascotte e le Cioko-lezioni golose e divertenti della Fabbrica del cioccolato, per proseguire nel pomeriggio con il Cioko-lab dedicato agli adulti.

Radio Ciokowinelive racconterà l’evento con animazione dal vivo.

Tutti i pomeriggi il Wine bar Qubbì accoglierà i cioko-lovers e wine-lovers più curiosi con masterclass e cooking show, solo su prenotazione sul sito ciokowineofficial.it, dove verranno proposte ricette dolci e salate a base di cioccolato e in abbinamento con degustazioni guidate di vino… e non solo.

Per il programma e le modalità di prenotazione consultare il link https://www.ciokowineofficial.it/programma-eventi

- Advertisment -

Altre notizie