11.3 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportTra campo e mercato

Tra campo e mercato

Il Trapani continua la preparazione al campionato di serie D. Ieri allenamento congiunto con l’Accademia. In prova Micoli e Miceli.

di Federico Tarantino

Finisce dieci a zero l’allenamento congiunto tra il Trapani e l’Accademia, svolto ieri pomeriggio al Provinciale. I granata di mister Ivan Moschella hanno recuperato Simone Buffa, uscito malconcio nello scorso test. In campo c’era anche Nicolas Micoli, giocatore in prova ed autore di una rete. Si tratta di un attaccante italo-argentino, che vanta esperienze negli Stati Uniti e che la società granata sta pensando di inserire nella rosa. Altro innesto in fase di valutazione è quello di Gaspare Miceli, giovane nato nel 2002 di proprietà del Citta del San Vito Lo Capo e con esperienze nel Parma.

Nell’allenamento di ieri, in grande spolvero l’attaccante Giuseppe La Monica, autore di una tripletta. Dopo il gol di Vincenzo Vitale, nel finale l’autorete dell’Accademia ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa Francesco De Felice ha realizzato una doppietta, mentre Antonino Musso ha trasformato il calcio di rigore e Francesco Bonfiglio ha chiuso le ostilità. Sul profilo tattico l’allenatore trapanese ha schierato la squadra con un 4-4-2, che ha visto, però, molti cambi nel corso della partita per via dei carichi pesanti di lavoro.

Oggi la formazione granata riprende con gli allenamenti, mentre domani sarà sul campo rinnovato del Valderice, in contrada Misericordia, per il quinto allenamento congiunto in attesa dell’inizio del campionato di serie D.

- Advertisment -

Altre notizie