12.9 C
Trapani
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàAlberi caduti, manto stradale a rischio: la bomba d'acqua in provincia di...

Alberi caduti, manto stradale a rischio: la bomba d’acqua in provincia di Trapani

Attualmente sono in corso diversi interventi per mettere in sicurezza strade e diverse zone dell’entroterra trapanese

Una bomba d’acqua, attesa ma non con questa intensità, che ha svegliato la provincia di Trapani e la Sicilia tutta nel cuore della notte con tuoni e lampi dall’atmosfera invernale.

Le condizioni atmosferiche dicono che questa perturbazione durerà per quasi tutta la giornata, al punto che la Protezione Civile ha lanciato l’allerta meteo soprattutto per la provincia di Trapani.

Nelle zone collinari, come a Buseto Palizzolo, i cittadini raccontano di un piccolo “tornado” che ha spazzato le campagne facendo spaventare grandi e piccini. Mare mosso e barche a rischio affondamento in tutte le località costiere.

Nella città di Trapani alcuni alberi sono crollati, uno addirittura spezzato alla base del tronco (in piazza Vittorio Veneto davanti la Questura), e rami sono caduti sulle autovetture parcheggiate su viale Duca d’Aosta (alla Marina).

Attualmente si sta intervenendo in diverse zone del territorio per mettere in sicurezza la viabilità stradale. A Pizzolungo, ad esempio, nell’ericino, si registrano problemi di asfalto saltato che mette a rischio l’affidabilità del manto stadale.

Aggiornamenti ulteriori nel corso della mattinata sulla situazione complessiva in provincia di Trapani.

- Advertisment -

Altre notizie