sabato, Luglio 27, 2024
22.1 C
Trapani
HomeEconomiaSuperbonus, Santangelo: "Pubblicato il nuovo modulo unico CILAS"

Superbonus, Santangelo: “Pubblicato il nuovo modulo unico CILAS”

La nota del senatore del Movimento 5 Stelle

“Dopo il via libera della Conferenza unificata Stato-Regioni, potrà finalmente essere utilizzato il nuovo modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività per avviare i lavori di Superbonus 110%”. Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
“Il nuovo modulo è stato adottato in attuazione delle norme che abbiamo fortemente voluto introdurre all’interno del decreto semplificazioni e che contribuiscono a migliorare la misura semplificando gli adempimenti necessari per accedere alla misura.
Dei miglioramenti che, oltre a favorire ulteriormente l’accesso alla misura da parte di cittadini, contribuiranno anche a semplificare notevolmente il lavoro di imprese e professionisti.
Grazie al modello unico sarà garantita un’applicazione omogenea delle semplificazioni su tutto il territorio nazionale, senza distinzione tra le particolari normative regionali.
Rispetto alla CILA tradizionale, nella nuova CILAS dovrà unicamente essere indicato se gli interventi che si intende realizzare – che dovranno essere sinteticamente descritti – rientrano tra quelli previsti dal Superbonus e se sono finalizzati alla riqualificazione energetica o al miglioramento sismico. Le eventuali varianti in corso d’opera potranno essere comunicate a fine lavori ad integrazione della CILAS già presentata.
Continuiamo a lavorare per migliorare ed prorogare ulteriormente l’applicazione di questa misura in grado di migliorare a costo zero le abitazioni di tutti i cittadini e di rilanciare il settore edile in crisi da anni” ha concluso Santangelo.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie