12.9 C
Trapani
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàTrapani, al via i festeggiamenti patronali in città

Trapani, al via i festeggiamenti patronali in città

La chiesa trapanese si prepara ai festeggiamenti per Sant’Alberto da Trapani, patrono della città e patrono secondario della Diocesi e della Madonna di Trapani, patrona della città e della Diocesi.

Anche quest’anno, a causa delle norme di contenimento sanitario, non sarà possibile realizzare processioni o pellegrinaggi di gruppo. È stato aumentato il numero delle celebrazioni al Santuario della Madonna per permettere a tutti i fedeli di poter partecipare in sicurezza. Fino al 14 agosto alle ore 7 del mattino la Santa Messa al Santuario sarà officiata a turno dai parroci della città mentre il vescovo Fragnelli ogni giorno diffonderà su Facebook una preghiera da condividere in occasione della “quindicina”.

Sabato 7 agosto si terrà la solennità in onore di Sant’Alberto, mentre lunedì 16 agosto sarà la giornata dedicata ai festeggiamenti in onore di Madonna di Trapani, patrona della Diocesi e compatrona della città. Intanto questa mattina nella cattedrale di san Lorenzo si è tenuta la liturgia per l’accoglienza e benedizione delle clarisse che hanno ultimato il loro trasferimento nel monastero di Erice.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL VESCOVO FRAGNELLI

- Advertisment -

Altre notizie