12.9 C
Trapani
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàLe tre domande della domenica a... Salvatore Aleo

Le tre domande della domenica a… Salvatore Aleo

Raccolta di firme per l’unificazione di Trapani con Erice, ecco cosa ci ha detto il Presidente del comitato per la fusione

1) Salvatore Aleo, come sta andando la raccolta di firme?

La raccolta firme procede benissimo, in realtà abbiano già abbondantemente superato quota mille, nonostante abbiamo iniziato da poco con le serate dedicate a questo scopo. Sono diversi, fino all’ultimo di ieri sera, i punti di raccolta che abbiamo attivato in un mese circa. La gente arriva, si informa, e firma.

2) Cosa chiedono i cittadini, in particolare, e cosa si aspettano?

Le persone vogliono la fusione! Il territorio è percepito da tutta la cittadinanza come unico! Sono venute a firmare persone anche con disabilità, persone anziane, ragazzi di tutte le età, e tutti sperano nel nostro impegno e credono fortemente nel progetto. Trapani e ed Erice sono una sola citta, in solo territorio!

3) Prossimi step?

Continueremo con tante altre serate dedicate alla raccolta firme per arrivare al referendum. Adesso ci sposteremo nei quartieri popolari ma stiamo anche valutando una sorta di doppio stand in contemporanea con postazione in un certo senso stabile davanti il Municipio di Trapani. Appena toccheremo la soglia delle sei mila firme, porteremo tutto alla Regione e speriamo venga indetto il referendum. A quel punto i cittadini dovranno dimostrare il loro interesse per il progetto e dovranno andare in massa a votare.

- Advertisment -

Altre notizie