19.1 C
Trapani
martedì, Maggio 21, 2024
HomeAttualità“Moda, arte e salute”

“Moda, arte e salute”

Due ragazze hanno donato le proprie trecce per le donne che ne dovessero aver bisogno

E’ questo il titolo della manifestazione che, condotta da Giovanna Cuddemi, e andata in scena all’auditorium della scuola Pagoto di Erice, domenica scorsa ha messo insieme la Commissione Pari Opportunità del Comune di Erice, l’Upia e diverse altre associazioni impegnate nel sociale per parlare di moda, di acconciature e, soprattutto di radioterapia.

Un auditorium pieno, tante ragazze pronte a farsi manipolare le acconciature e certamente una grande voglia di trovarsi e raccontarsi da parte di quelle maestranze e artigiani che sono la spina dorsale del nostro italico ingegno. Da tanti anni Dina Magaddino si spende nell’ambito della operatività dell’Upia.

Ma la manifestazione è stata anche, e soprattutto, un momento per parlare e sensibilizzare le autorità e la cittadinanza sullo stato dell’arte del progetto legato alla radioterapia a Trapani. Progetto di cui si parla da quasi venti anni senza, però, nessun risultato concreto.

ASCOLTA LE INTERVISTE A DINA MAGADDINO (Upia), LAURA MONTANTI (Comitato Radioterapia) E DANIELA TOSCANO (Sindaca di Erice)

- Advertisment -

Altre notizie