Gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale
È stato pulito il Cimitero comunale di Paceco, con la rimozione di erbacce e fiori secchi lungo i viali, nelle aree tra le cappelle e nellarea di parcheggio esterno. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Scarcella facendo sapere, inoltre, che è stata avviata una pulizia straordinaria anche nelle strade del paese. Gli interventi sono stati predisposti di concerto con lassessore ai Servizi cimiteriali, Matteo Angileri, e lassessore allEcologia e Ambiente, Federica Gallo.
Soltanto dopo il decreto del Presidente della Regione di giovedì 30 Aprile, è stato possibile organizzare la pulizia del Cimitero comunale e delle strade di Paceco spiega il Sindaco considerando le molte limitazioni precedenti e anche il fatto che lAgesp, società che cura gli interventi di pulizia, sta operando con personale ridotto a causa dellemergenza per il Covid-19 e per molti dipendenti che hanno beneficiato di giorni di permesso.
Ieri erano state pubblicate su facebook delle foto da parte di alcuni che mostravano erbacce e sporcizia all’interno del camposanto, proprio nel giorno della riapertura al pubblico, dopo quasi due mesi di lock down a causa delle disposizioni relative al contrasto del coronavirus. Uno scenario poco gradevole a cui si è rimediato nell’arco di 24 ore.