giovedì, Giugno 20, 2024
31.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrofeo Sebastiano Tusa, alla Lega Navale la premiazione

Trofeo Sebastiano Tusa, alla Lega Navale la premiazione

Sì è tenuta, alla Lega Navale di Trapani, la cerimonia di premiazione della regata denominata Battaglia delle Egadi Trofeo Sebastiano Tusa.

All’evento erano presenti le autorità civili e militari del capoluogo assieme a Valeria Li Vigni, presidente della fondazione Sebastiano Tusa, moglie del compianto professore.

Alla regata hanno partecipato 18 imbarcaioni suddivise in due classi, Gran Crociera e Criciera/regata, che si sono sfidate nel mare compreso tra Trapani e le isole Egadi con 14 nodi di vento circa provenienti da Nord Ovest. Condizioni meteo ideali che hanno permesso di fare una regata tecnicamente molto valida e piacevole.


I vincitori sono stati, per la classe Gran Crociera, “Maga” dell’armatore Rifiorito, che si è classificata al primo posto, seguita da “Le due Lune”, dell’armatore Russo, secondo posto, mentre al terzo posto si è piazzata la barca Blue Ice, dell’armatore Giglio, socio della Lega Navale di Trapani.

Per la classe Crociera/Regata al primo posto posto si è classificata la barca South Kensington dell’armatore Licata D’Andrea, attuale Campione Nazionale d’area; al secondo posto la barca Naca dell’armatore trapanese Luigi Ciaravino, atleta della Lega Navale di Trapani, al terzo posto la barca Aloy dell’armatore Mazzella.
Successivamente Valeria Li Vigni ha premiato il vincitore del Trofeo Challenge Sebastiano Tusa che è stato conquistato da South Kensington.

GUARDA LE IMMAGINI

Altre notizie