lunedì, Giugno 24, 2024
23.1 C
Trapani
HomeAttualitàUn fine settimana all'insegna del rispetto dell'ambiente grazie a Plastic Free Onlus

Un fine settimana all’insegna del rispetto dell’ambiente grazie a Plastic Free Onlus

di Serena Giacalone

Questo fine settimana si svolgeranno 87 iniziative di pulizia ambientale in Italia e 15 all’estero, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente celebrata il 5 giugno e della Giornata Mondiale degli Oceani, che invece si celebra l’8 giugno. I volontari di Plastic Free Onlus, associazione attiva dal 2019 nella lotta all’inquinamento da plastica, si recheranno in spiagge, aree verdi e spazi pubblici per rimuovere rifiuti e sensibilizzare i cittadini su comportamenti sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.

In Sicilia, le operazioni di pulizia si terranno domenica 9 a Castelvetrano (TP) alle 9:30 presso la riserva della foce del Belice e a Menfi (AG) alle 9:45 presso il Ristorante le 4 Stagioni.

Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, in una nota stampa ha ringraziato e sottolineato l’importanza di queste giornate mondiali che affrontano tematiche cruciali come la desertificazione, il ripristino dei territori, la siccità e il ruolo fondamentale degli oceani nella vita quotidiana. Invitando i cittadini a partecipare attivamente alle iniziative di pulizia, iscrivendosi gratuitamente sul sito www.plasticfreeonlus.it e contribuendo così alla salvaguardia del pianeta.

Altre notizie