13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàTrapani, tutto pronto per il "Natale dei Creativi"

Trapani, tutto pronto per il “Natale dei Creativi”

Sarà inaugurato domani, alle ore 17:00, presso la villa comunale “Margherita”, la seconda edizione del “Natale dei Creativi”.

Organizzato dall’Associazione “Creativity World”, con il patrocinio del Comune di Trapani, si tratta di un’esposizione di artigianato creativo a tema natalizio.

All’iniziativa parteciperanno anche l’associazione “Artigianando” e l’associazione “Smile” che, invece, metterà a disposizione la casetta di Babbo Natale per i più piccoli nel viale Regina Margherita, dall’8 al 29 dicembre.

In totale, saranno diciotti gli espositori che si alterneranno durante la manifestazione. Ogni postazione, poi, sarà dedicata ad un artigiano hobbista che realizzerà oggetti fatti a mano. Per i più piccoli, invece, sarà presente una postazione trucca-bimbi a tema natalizio.
Si potranno trovare il Macramè, i presepi realizzati a mano, degli oggetti in gomma Eva, degli origami 3D. E poi ancora, oggetti realizzati all’uncinetto, bgiotteria in corallo e oggetti realizzato a mano provenienti da altri Paesi.

L’esposizione seguirà i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 22. Venerdì, sabato e domenica, invece, dalle ore 10 a mezzanotte.

Domenica 24 dicembre, sarà possibile visitare l’esposizione dalle 10 alle 17 mentre il 25 e il 26 dicembre dalle 17 alle 20.

Il Comune, invece, ha previsto un palco dove saranno realizzati, nei fine settimana, dei concerti a tema natalizio (oltre la pista sul ghiaccio e la ruota panoramica, già inaugurate nei giorni scorsi).

«Ringrazio l’assessore Emanuele Barbara e tutta l’Amministrazione Comunale per la fiducia dataci per il secondo anno consecutivo – ha detto Giuseppe Fortunato, presidente di “Creativity World” – e spero come trapanese che tutto questo venga accolto con entusiasmo come l’anno precedente».

- Advertisment -

Altre notizie