22.1 C
Trapani
domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàDal 13 marzo non saranno più ritirati i rifiuti di carta e...

Dal 13 marzo non saranno più ritirati i rifiuti di carta e cartone conferiti all’interno di sacchetti in plastica a Campobello

«I rifiuti di carta e cartone non devono essere conferiti all’interno di sacchetti di plastica, poiché il materiale plastico è una frazione estranea a quella cartacea e non può essere ritirata dalle cartiere».

È quanto chiarisce il sindaco Giuseppe Castiglione, dopo aver ricevuto, da parte dell’impianto di recupero Maeco, una segnalazione sulla notevole presenza di sacchetti di plastica utilizzati per il conferimento di carta e cartone provenienti dal Comune di Campobello.

A partire da lunedì 13 marzo, (giornata in cui è previsto il conferimento di carta e cartone secondo il calendario in vigore), non saranno, dunque, più ritirati i rifiuti di carta e cartone conferiti all’interno di sacchetti.

La carta dovrà essere conferita all’interno di un mastello o contenitore senza l’ausilio di nessun sacchetto in plastica. Possono essere, eventualmente, utilizzate scatole in cartone o sacchetti in carta.

È possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso gli uffici comunali di Palazzo Accardi.

Per info e prenotazioni, chiamare: 0929 933317/18.

- Advertisment -

Altre notizie