lunedì, Giugno 24, 2024
23.1 C
Trapani
HomeAttualitàGlamour e Solidarietà: moda e beneficenza al museo Pepoli di Trapani

Glamour e Solidarietà: moda e beneficenza al museo Pepoli di Trapani

Il 17 maggio 2024, alle 18:30, il Museo Regionale Agostino Pepoli sarà il palcoscenico dell’evento benefico “Glamour e Solidarietà”, organizzato dall’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, Sezione Palermo.

Nel corso della serata sarà presentata la collezione di abiti primavera-estate 2024 dello stilista milanese Martino Midali e si darà comunicazione della donazione, a cura dell’ Associazione Crocerossine d’Italia Onlus Sezione di Palermo, di un’ attrezzatura medica al reparto di neonatologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, diretto dalla dott.ssa Simona La Placa.

Lo stilista Martino Midali, per la prima volta a Trapani, è un sostenitore attivo delle iniziative dell’Associazione, impegnata nell’assistenza alle fasce più vulnerabili della popolazione attraverso attività culturali e socio-sanitarie. L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, Sezione di Palermo, gestisce l’ambulatorio solidale “Istituto Padre Messina Sant’Erasmo – Kalsa”, offrendo assistenza medica gratuita, consulenze psicologiche e legali grazie a un team di professionisti che opera volontariamente e gratuitamente sul territorio.

Alla serata saranno presenti autorità civili e militari, il Sindaco del Comune di Trapani, Dott. Giacomo Tranchida, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Dott.ssa Rosalia d’Alì e la direttrice del museo, Dott.ssa Anna Maria Parrinello. Le esibizioni degli artisti della Scuola di circo e arti performative “Circopificio” di Palermo, diretta da Josh e Marika Rizzuto, e dei ballerini della scuola di danza “Spazio Danza”, diretta dalla coreografa Monica Montanti, aggiungeranno ulteriore fascino all’evento.

La serata, presentata da Sabina Braschi nella splendida cornice dell’atrio del Museo Pepoli, vedrà la partecipazione di vari Club-service e associazioni attive sul territorio trapanese. Gli ospiti potranno degustare i vini offerti dalle aziende vitivinicole Fondo Antico e Strada del Vino Erice DOC. In segno di riconoscimento per la calorosa accoglienza ricevuta, l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus ha finanziato la pulitura conservativa straordinaria di alcuni gioielli in argento e corallo appartenenti alla preziosa collezione del Tesoro della Madonna, custodita all’interno del Museo Regionale Agostino Pepoli sottolineando il legame tra cultura, arte e impegno sociale.

Altre notizie