giovedì, Giugno 20, 2024
31.1 C
Trapani
HomeAttualità”Spazio civico di comunità”

”Spazio civico di comunità”

Il 9 maggio 2024, presso il Palazzo d’Alì e il 10 maggio all’Istituto Scolastico G.B. Amico, si terranno rispettivamente la sfilata conclusiva del laboratorio sartoriale e il Concerto Finale del laboratorio di musica del progetto “Spazio civico di comunità” a Trapani.

Una vera e propria “chiamata alla partecipazione sociale”, rivolta ai ragazzi dai 14 ai 34 anni, è ciò che arriva anche nel nostro territorio grazie all’avvio del progetto “Spazio civico di comunità” che prevede numerose attività gratuite e l’opportunità di uno spazio concreto per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse, rispondere alle loro domande, sostenerli nel loro percorso di realizzazione, rafforzando i valori educativi dello sport, la lealtà ed il rispetto reciproco.

Lo Spazio Civico ha avviato le sue attività il 6 novembre 2023 e sarà operativo per due anni, accogliendo tutti coloro che desiderano partecipare. La ASD Sportivamente guida il progetto, in collaborazione con associazioni come Solidalmente ETS, la Croce Rossa Italiana e altre entità locali.

Volontari e professionisti si uniranno per realizzare un programma variegato di attività. Le proposte spaziano dall’organizzazione di eventi sportivi come pallacanestro e pallavolo, a iniziative extra-sportive come sportelli di ascolto, laboratori di abilità personali, raccolta di scarpe sportive, iniziative di sensibilizzazione e laboratori artistici.

Altre notizie