13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàLa magia del Natale

La magia del Natale

Con l’inaugurazione dei mercatini di Natale, Trapani è entrata nel magico clima che caratterizza da sempre la festa più sentita dell’anno.

I mercatini, che saranno inaugurati oggi pomeriggio, sono stati allestiti davanti alla villa comunale Margherita al cui interno è stata realizzata la pista di ghiaccio.

Il “Natale dei Creativi”, arrivata alla sua seconda edizione, è un’esposizione di artigianato creativo a tema natalizio. Saranno in totale diciotto gli espositori che si alterneranno durante la manifestazione. Ogni postazione sarà dedicata ad un artigiano che realizzerà oggetti fatti a mano come origami 3D, presepi realizzati a mano, bigiotteria in corallo e oggetti realizzati all’uncinetto.

Per i più piccoli, invece, sarà presente una postazione trucca-bimbi a tema natalizio. Da oggi e fino al 29 dicembre, sarà poi disponibile, sempre all’interno della villa Margherita, la casetta di Babbo Natale, dove sono state installate anche le giostre e un palco dove saranno realizzati, nei fine settimana, dei concerti a tema natalizio. Sempre nella stessa zona, e cioè a piazza Vittorio Emanuele, invece, fa bella mostra di sé la gigantesca Ruota panoramica la principale attrazione del Natale trapanese.
E in città è entrato in funzione, questa mattina, anche il trenino messo a disposizione dell’Atm che, partendo da piazza Vittorio Emanuele, fa il giro del centro storico e durante il tragitto i viaggiatori potranno ascoltare canzoni natalizie.

Nei prossimi giorni, invece, sarà installato un grande albero di Natale davanti Palazzo d’Alì, regalando così gioia a grandi e piccini.

GUARDA IL SERVIZIO

- Advertisment -

Altre notizie