13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeEventiMercatini di Natale, presepi e armonie musicali: al via EricèNatale

Mercatini di Natale, presepi e armonie musicali: al via EricèNatale

Il sindaco Daniela Toscano e l’assessore al turismo ed eventi Rossella Cosentino hanno inaugurato i suggestivi Mercatini di Natale in Piazza della Loggia, a Erice, a cura dell’Associazione “Il Bajuolo”. Il villaggio natalizio dislocato tra Piazza della Loggia e Piazzetta San Giuliano fa rivivere l’atmosfera dei classici mercatini natalizi del Nord Europa con le sue casette in legno. In questo incantevole scenario, le baite offrono una vasta gamma di prodotti artigianali e dell’enogastronomia.

I visitatori potranno scoprire manufatti, presepi in ceramica, prodotti per il benessere, gioielli artigianali, prodotti in lana cotta e tanto altro. L’offerta alimentare è altrettanto ricca, con dolci e salati tipici e specialità.

Bambine e bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale in Piazza San Martino, scrivere la lettera o fotografarsi con Babbo Natale. EricèNatale sarà ricco di eventi diffusi su tutto il territorio ericino e non solo al Borgo.

Una manifestazione che valorizza l’immenso patrimonio presepiale. I presepi sono collocati in tanti luoghi suggestivi del borgo, ma anche in location più nascoste e inconsuete.

Torna, si rinnova e si amplia anche l’attesissimo appuntamento con il Festival Internazionale di Musica Antica che coinvolge oltre 30 artisti con una serie imperdibile di appuntamenti.


Il programma di EricèNatale comprende anche concerti di musica, recital teatrali. Prestigiose sedi – tra le tante Polo Museale Cordici, il Teatro G. Hamed, l’Istituto Wigner San Francesco della Fondazione Ettore Majorana, il Palazzo Sales, la Chiesa di San Martino e la Chiesa San Cataldo – faranno da cornice alle esecuzioni musicali e teatrali, creando una magica atmosfera natalizia.

EricèNatale continuerà fino al 7 gennaio.

EricèNatale – Il borgo dei presepi gode del sostegno de “I Borghi più belli d’Italia” e della Funierice ed è organizzato dal Comune di Erice, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, la Fondazione Erice Arte, la Fondazione e Centro di cultura scientifica Ettore Majorana, l’Associazione “Il Bajuolo” di Erice, l’Associazione “MEMA” (Mediterranean Music Association) con l’Associazione Siciliana Amici della Musica e Amici della Musica di Cefalù “S. Cicero”, l’Associazione “Vivere Erice”, l’Istituto d’Istruzione superiore “Ignazio e Vincenzo Florio”, la Montagna del Signore, l’associazione Omnia Certe, l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Trapani con il Goethe-Institut di Palermo.

ASCOLTA LE INTERVISTE ALLA SINDACA TOSCANO E ALL’ASSESSORE ROSSELLA COSENTINO

- Advertisment -

Altre notizie