13.1 C
Trapani
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronacaSan Vito Lo Capo a lutto per la morte di Girolamo Accardo

San Vito Lo Capo a lutto per la morte di Girolamo Accardo

Aveva 19 anni, Girolamo Accardo ed era di San Vito Lo Capo. La sua giovane vita si è spezzata in uno schianto terribile.

L’auto che stava guidando ha finito la sua corsa contro il muro di una abitazione. Inutile il trasferimento, in Elisoccorso, al Civico di Palermo. Le ferite, riportate nell’impatto violento, non gli hanno dato scampo. In segno di lutto l’ Amministrazione sanvitese ha sospeso tutte le manifestazioni di Carnevale.

Frattanto, proseguono le indagini dei carabinieri per far luce sulla tragedia che ha sconvolto una intera comunità.

L’incidente mortale si è verificato, nel primo pomeriggio di ieri, nella frazione di Purgatorio, a Custonaci. Assieme al diciannovenne, sull’Alfa Mito, viaggiava una ragazza di 18 anni, anche lei sanvitese, che è stata ricoverata con riserva sulla vita.

Incidente autonomo. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Da imputare, verosimilmente, alla velocità sostenuta. Ma per non tralasciare nessuna ipotesi i militari dell’Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Girolamo Accardo ha perso il controllo del mezzo che dopo lo schianto si è ridotto ad un ammasso di ferraglia. I due ragazzi sono rimasti intrappolati tra le lamiere. I vigili del fuoco li hanno estratti dall’abitacolo. Poi la corsa in ospedale e l’Elisoccorso che si alza in volo. Tutto inutile. Girolamo Accardo è deceduto poco dopo il suo arrivo nel capoluogo siciliano.

- Advertisment -

Altre notizie