Vittoria dei velisti della Società Canottieri Marsala alla VI Zonale ILCA di Messina

47

Trionfo dei velisti della Società Canottieri Marsala alla VI regata Zonale ILCA, che si è disputata lo scorso weekend a Messina. La competizione della VII Zona FIV, organizzata dal Circolo Tennis e Vela e dalla Lega Navale, ha visto tutti i migliori Laseristi della Sicilia darsi battaglia su campi di regata difficili, soprattutto a causa delle condizioni meteo, che hanno messo a dura prova i velisti per il forte vento e per le improvvise correnti.

In particolare, nella classe ILCA 4, Giulio Genna chiude 2^ assoluto e 1^ U16, mentre Alberto Incarbona 3^ assoluto. Infine, nella classe ILCA 6, Lorenzo Caputo chiude 2^ assoluto, Marco Maggio 3^ assoluto e Ludovica Giacalone 9^ assoluta e 1^ femminile U17. Ottimo piazzamento anche per Matilde Pecorella, che si aggiudica il 15^ posto in classifica.

Grande soddisfazione del tecnico Vito Messina, che dichiara: “Due giorni di regate impegnativi, con condizioni meteo tipiche di Messina, ovvero vento da Sud e molta corrente. Primo giorno caratterizzato da vento medio-forte e secondo con vento molto leggero. I ragazzi hanno portato a casa quasi tutto quello che si poteva, peccato per i due gradini più alti del podio”.