12.3 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAttualitàBollette Eas: proseguono gli incontri dell'associazione Codici con i cittadini

Bollette Eas: proseguono gli incontri dell’associazione Codici con i cittadini

Proseguono in provincia di Trapani, nei comuni serviti dell’ex gestore idrico Eas, gli incontri pubblici dell’associazione di consumatori Codici.

Domani presso l’aula consiliare del Comune di Favignana Isole Egadi, dalle ore 9.30, e martedì pomeriggio presso l’aula consiliare del Comune di S.Ninfa, i legali dell’associazione daranno tutte le informazioni opportune sui recenti solleciti pervenuti nelle case dei cittadini per migliaia di euro.

“I cittadini e gli utenti, dal 2 gennaio 2020, ossia da quando è passata in liquidazione coatta amministrativa, non hanno alcun servizio da parte di Eas mentre i Comuni sono costretti a sostituirsi nella gestione delle rete idrica – spiega l’Avvocato Vincenzo Maltese dirigente regionale di Codici – tantissime famiglie sono costrette a cambiare i filtri delle cisterne visto che l’acqua non viene nemmeno trattata secondo gli standard qualitativi che la legge impone, subendo ogni anno danni per centinaia di euro.

Eas – conclude Maltese – oltre a non pagare le spese processuali dei contenziosi che perde sistematicamente, chiede ogni anno il pagamento di fatture ferme al 2019, molte mai notificate. Bisogna porre fine a questo caos di disservizi,di ingiustizia e iniquità sociale”.

A S.Ninfa martedì, dalle ore 17.00 oltre al Sindaco Carlo Ferreri, interverranno il presidente dell’ATI idrico Francesco Gruppuso e l’avvocato Vincenzo Maltese. Venerdì prossimo, invece l’incontro informativo si terrà presso il Comune di S.Vito Lo Capo dalle ore 16.00.

- Advertisment -

Altre notizie