16.3 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàParrucche gratuite per le pazienti oncologiche

Parrucche gratuite per le pazienti oncologiche

Stare vicino a chi sta combattendo un tumore e non lasciare sola nessuna donna. È questo l’obiettivo di Josefy De Vita, giovane parrucchiera trapanese.
La ventisettenne, che ha da poco avviato un’attività tutta sua, ha deciso di aprire le porte a chiunque sta affrontando un periodo difficile a causa della malattia. Tra gli effetti collaterali della terapia contro il cancro, infatti, la più frequente è la caduta dei capelli.

Josefy, così, ha deciso di servire gratuitamente il suo servizio a chiunque voglia una parrucca, per poi acquistarla e aiutarla nell’installazione.
«Lavoro in questo settore da anni – racconta la giovane parrucchiera – e più volte ho compreso che aiutare una donna a curare i propri capelli è un modo per farla stare bene con se stessa. A volte, anche quando si hanno i capelli più sani, noi donne ci creiamo dei problemi se li perdiamo. E allora mi sono messa nei panni di chi sta combattendo questa battaglia e ho deciso di fare qualcosa di bello. Ho messo a disposizione il mio negozio – spiega Josefy De Vita – a chi sta affrontando un percorso di chemioterapia e poi io stessa ordino le parrucche e le installo. È un progetto senza nessun fine – conclude la ventisettenne – ma ha solo un obiettivo: far sentire belle tutte quelle persone che stanno affrontando una battaglia difficile».

- Advertisment -

Altre notizie