13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàTrapani, intitolazione di una via al senatore Di Nicola

Trapani, intitolazione di una via al senatore Di Nicola

Approvata all’unanimità dei presenti in Consiglio comunale una mozione presentata da Marzia Patti, vicecapogruppo del Gruppo PD e fortemente voluta dal professore Valenti, dal Presidente Tarantino, oltre che dal Circolo del Partito Democratico di Trapani tutto avente ad oggetto la richiesta di intitolazione di una via al Senatore Francesco Di Nicola.

«Un Senatore lungimirante. Durante i suoi mandati – dichiara il gruppo e Marzia Patti, prima firmataria e vicecapogruppo – si è occupato di temi ancora attuali come quelli riferiti all’agricoltura, alla pesca, al turismo e al trasporti. Parecchi i provvedimenti richiesti per agevolare i coltivatori danneggiati dalla calamità naturali, sul caro benzina, sui treni Trapani-Palermo, sui costi dei collegamenti con le isole minori e sulla prevenzione incendi. Già quarant’anni fa!».

«Temi che ancora oggi vengono affrontati dal Partito Democratico in ARS ed alle camere.- continua la consigliera Patti -. È infatti, di qualche settimana fa l’intervento dell’amministrazione Tranchida e della maggioranza in consiglio comunale a sostegno del settore vitivinicolo, le costanti le richieste di aiuto immediato all’agricoltura, non solo trapanese, avanzate dall’Onorevole Safina alla giunta Schifani, la quale nulla o quasi ha previsto per questo settore, ed, ancora, le richieste avanzate dal gruppo PD in ARS circa la prevenzione incendi, in una Sicilia messa costantemente in ginocchio e notevolmente indietro, che la posizione nonché di netto contrasto assunta sugli elevati costi dei trasporti marittimi, che stanno mettendo in difficoltà intere comunità. Una via per ricordare l’impegno che, ancora oggi, contraddistingue la classe dirigente di sinistra – conclude il gruppo del PD – e che possa essere d’esempio per le generazioni presenti e future».

- Advertisment -

Altre notizie