12.1 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAttualitàA tu per tu con Francesca La Colla

A tu per tu con Francesca La Colla

L'alcamese ha vinto il primo posto nel noto programma "Tali e Quali Show"

di Valeria Marrone

Ha conquistato il cuore degli italiani con la sua potente voce e il suo carisma inconfondibile al programma televisivo “Tali e Quali Show”, condotto da Carlo Conti, dove sabato scorso ha trionfato piazzandosi al primo posto. Lei è Francesca La Colla, originaria di Alcamo, ma da anni residente nella frenetica Roma.  L’abbiamo intervista all’indomani della sua vittoria. Visibilmente emozionata e, ancora, incredula ci racconta un po’ di sé, dei suoi sogni e dei suoi progetti.

Francesca, parlaci un po’ di te e della tua vita a Roma.

“Certamente! Sono nata e cresciuta ad Alcamo fino al 2016, quando ho deciso di trasferirmi a Roma. Qui mi sono dedicata completamente alla mia passione per la musica, diventando cantante, insegnante di canto e vocalist. La mia vita è un mix di insegnamento, esibizioni in giro per l’Italia e tournée con il grande maestro Francesco De Gregori, con cui ho avuto l’onore di condividere il palco con artisti del calibro di Zucchero, Elisa, Ligabue e molti altri. Vivo per la musica e sono grata di poter fare della mia passione il mio lavoro.”

Come mai hai deciso di partecipare allo show televisivo?

“La decisione di partecipare allo show è stata dettata dal sostegno e dall’incoraggiamento di mio marito Emanuele e di una cara amica, Luisa, che hanno sempre creduto nelle mie capacità.”

Hai vinto grazie ad Adele, come è stato interpretare il suo stile?

“Interpretare Adele è stata una sfida stimolante. Oltre a cantare le sue canzoni, ho cercato di imitarne il modo di esprimersi, di muoversi e di modulare la voce. Sia io che Adele abbiamo delle voci ben definite e caratteristiche, quindi è stato importante entrare nei suoi panni e vivere le emozioni che trasmette attraverso le sue canzoni.”

A chi dedichi questa vittoria e quali sono i tuoi progetti futuri?

“Questa vittoria è dedicata prima di tutto a mio padre che, purtroppo, non ha potuto vivere la gioia di vedermi trionfare. La dedico anche a mio marito Emanuele, a mia madre e a mio fratello Ignazio, cantante del gruppo musicale Clan zero, molto conosciuto nel trapanese. Per il futuro, continuerò a cantare e a esibirmi per chi vorrà ascoltarmi. Sto lavorando su alcuni brani inediti che presto saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali. E, naturalmente, invito tutti a seguirmi sui social per rimanere aggiornati sulle mie attività.”

Con la sua musica, il suo talento e una voce che incanta, Francesca La Colla è pronta a sorprenderci ancora!

- Advertisment -

Altre notizie