15.6 C
Trapani
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomePoliticaVerso il voto (a Marsala): il Nuovo PSI inizia un giro di...

Verso il voto (a Marsala): il Nuovo PSI inizia un giro di consultazioni

Nota a firma del Segretario Regionale del Nuovo PSI, Innocenzo Di Lorenzo e del Commissario Straordinario del Comune di Marsala e Vice Segretario Provinciale Nuovo PSI e porta voce, Rosario Lunetto. Questo il testo:

“Nella riorganizzazione Regionale, provinciale (Trapani) e comunale (Marsala), i delegati del Nuovo PSI nazionale, Rosario Lunetto – Segretario del partito per Marsala e Vice Segretario Provinciale, con Innocenzo Di Lorenzo, Segretario Regionale del nuovo PSI, hanno iniziato un giro di consultazioni, tra i partiti e i movimenti civici del centro destra.

Premesso ciò, in vista delle prossime elezioni europee, provinciali e amministrative, si è deciso di intraprendere un percorso politico autonomo ed indipendente, rimanendo assolutamente disponibili ad interloquire con tutte le forze politiche e associative che, come noi, hanno iniziato un progetto di totale rinnovamento, basato su un lavoro che porti poi ad una visione comune di Città, creando una piattaforma programmatica in linea con le esigenze che Marsala ed i marsalesi chiedono ad alta voce.

A livello comunale, il nostro Partito, andrà, con una sinergia d’intenti a dialogare con tutti i movimenti politici e coalizioni di centro destra, bocciando, sin da adesso, l’attuale Amministrazione Grillo, avendo dato a suo tempo un appoggio esterno e, pertanto, anche noi chiediamo scusa alla città.

Si sta valutando di instaurare dei “Patti di Consultazione”, avendo già avuto un interlocutorio incontro con i vertici del movimento civico-politico – Progettiamo Marsala, e a seguire si è avuta una prolifera riunione con l’On. Eleonora Lo Curto, in rappresentanza e leader del partito nazionale, Lega.

Le due formazioni, civica la prima e politica la seconda, vantano una storia di ascolto e rappresentanza nel territorio, si uniscono in una sorta di start up politica con lo scopo di costituire una realtà più ampia, che abbia come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

I punti di intesa del lavoro politico, va verso il rilancio dell’economia e quindi dell’occupazione della Città di Marsala, ormai in stallo, la valorizzazione e la protezione delle risorse materiali e immateriali, la perequazione delle infrastrutture con il resto della provincia e della stessa Sicilia, la difesa dell’ambiente e la valorizzazioni dei quartieri popolari.

Aiutare e collaborare, nonché valorizzare, le vaste fasce dei cittadini che vivono di agricoltura, di turismo e di pesca, di professioni e partite iva, di formazione, infrastrutture, sanità e beni culturali.

Noi del Nuovo PSI –Liberal Socialisti, ripartiamo da qui, e non è un percorso limitato e limitante. Siamo anzi disponibili a qualsiasi interlocuzione con tutti i movimenti e partiti del Centro Destra, ma anche con singoli. Purché si riconoscano nei principi e negli obiettivi che ci portano a lavorare insieme”.

- Advertisment -

Altre notizie