di Federico Tarantino

C’è anche Matilde Tisato tra le convocate della Nazionale Italiana in vista di uno stage preparatorio alle qualificazioni ai prossimi Mondiali di pallamano femminile. La giocatrice dell’Handball Erice era stata nominata mvp nella sfida per il terzo posto della Coppa Italia, tenutasi nelle scorse settimane ed oggi ha lasciato la città per raggiungere le compagne azzurre.

Intanto l’Handball Erice si appresta a due settimane di stop in campionato. È stata rinviata a data da destinarsi, la partita in casa contro il Cellini Padova che doveva tenersi questo weekend. La settimana prossima, invece, come da calendario, il campionato di serie A Beretta si ferma proprio per il coinvolgimento delle giocatrici delle varie società con le proprie nazionali.

Intanto Daniela Natale si gode la rete messa a segno sabato pomeriggio all’ultimo secondo che ha consegnato la vittoria alle ericine: “Sono felice di aver segnato il gol della vittoria subito prima del fischio di fine partita. È stato emozionante per me e per le mie compagne di squadra. Abbiamo giocato una partita fino all’ultimo minuto, scendendo in campo più unite che mai. Grazie sempre a tutti coloro che ci sostengono sia nel territorio che, tramite le dirette e i social, in tutta Italia e all’estero”.