sabato, Giugno 22, 2024
26.1 C
Trapani
HomeAttualità40° anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer: proiezione a Marsala del film...

40° anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer: proiezione a Marsala del film “Arrivederci Berlinguer!”

Il circolo PD online Nilde Iotti e i Giovani Democratici di Marsala, in occasione del 40° anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer, invitano associazioni, movimenti politici, testate giornalistiche, le cittadine e i cittadini, a partecipare all’organizzazione dell’iniziativa che prevede la proiezione del film – documentario “Arrivederci Berlinguer!”, diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Il film – documentario che ripercorre i momenti salienti del funerale di Berlinguer avvenuto a Roma l’11 giugno 1984, sentita la disponibilità del gestore del Cinema Golden, sarà proiettato lunedì 17 giugno 2024 alle ore 21.

“Arrivederci Berlinguer!” non è solo un film, ma un’occasione per riflettere sulla storia del nostro Paese, sui valori che Berlinguer ha incarnato e sul suo lascito politico. Un’occasione per rilanciare il dibattito sul futuro dell’Italia e dell’Europa, ispirandoci all’eredità di un uomo che ha sempre creduto nella forza dei cittadini e nella possibilità di costruire un mondo più giusto e solidale.

Per informazioni e adesioni:

Linda Licari – Coordinatrice del circolo PD online Nilde Iotti (circolopdonline.nildeiotti@gmail.com)

Riccardo Patti – Segretario GD Marsala (gdmarsala@gmail.com)

Altre notizie