13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàContinua il festival Artisti per Alcamo 2023 de L’Arabafenice

Continua il festival Artisti per Alcamo 2023 de L’Arabafenice

Il festival Artisti per Alcamo 2023 de L’Arabafenice, curato dal regista Giuseppe Cutino e organizzato da AxA – Associazione per l’Arte con il sostegno dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana ed il supporto della Banca Don Rizzo, presenta il secondo appuntamento della rassegna teatrale al Teatro Cielo D’Alcamo, il 15 dicembre alle 21. Il primo appuntamento è stato il 30 novembre con uno spettacolo proposto alle scuole: “Felicia” di e con Stefania Ventura.

Il 15 dicembre (incluso nel prossimo cartellone del Natale) alle 21 “Totò e Vicé” adattamento surreale tratto dall’”operina musicata per ombre e voci” di Franco Scaldati. Nell’adattamento di Giuseppe Cutino, che firma anche scene e regia, si aggiunge una coppia al femminile alle due creature senza tempo di Scaldati, che vagano tra memoria e sogno, in una notte magica. Cutino ha coinvolto Maurizio Curcio e insieme hanno costruito un lavoro teatrale in musica, una operina appunto, dove ogni passaggio della partitura dialoga con le parole; con Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx. Produzione Energie Alter-native.

Il terzo e ultimo spettacolo che chiuderà la rassegna, il 29 dicembre sarà “Natale in casa Cupiello” (anche questo da includersi nel cartellone natalizio) che Eduardo scrisse per Natale.

- Advertisment -

Altre notizie