16.3 C
Trapani
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeAttualitàAl via il primo laboratorio di scrittura creativa della "Fabbrica San Rocco"

Al via il primo laboratorio di scrittura creativa della “Fabbrica San Rocco”

Al via il primo laboratorio della “Fabbrica San Rocco”. Le numerose associazioni che compongo la “Fabbrica”, in accordo con la direzione del Museo San Rocco, presentano il primo laboratorio. Nel dettaglio il tema che sarà trattato è quello della “Scrittura creativa”.

Tutti gli incontri si svolgeranno il venerdì pomeriggio presso il Museo San Rocco a partire dalle ore 17 e fino alle ore 19. Il target del laboratorio è pensato per la fascia d’età superiore ai 14 anni. È forte la volontà di tutta la “Fabbrica San Rocco” di coinvolgere direttamente gli istituti scolastici superiori del territorio per creare una collaborazione diretta che possa portare giovani (e meno giovani) all’interno del Museo attraverso uno spazio di incontro, di confronto e di attività sinergiche a servizio della collettività.

Il laboratorio è totalmente gratuito, coloro che volessero partecipare possono scrivere alla mail fabbricasanrocco@gmail.com.

Gli appuntamenti sono in totale cinque:

Venerdì 16 febbraio – Introduzione al Laboratorio, scrittura giornalistica e scrittura creativa a cura di Francesco Tarantino (Nerd Attack)

Venerdì 23 febbraio – Fantasy e storytelling a cura di Phantasya Project

Venerdì 1° marzo – Editing e cura delle pubblicazioni a cura di Paolo Costa (Amnesty International)

Venerdì 8 marzo – Racconti e romanzi a cura di Gabriella Lipari

Venerdì 15 marzo – Poesia e contaminazioni a cura de I Ragazzi dei Salotti

- Advertisment -

Altre notizie