15.4 C
Trapani
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeAttualitàPaceco, grande successo per la "Carnevalata"

Paceco, grande successo per la “Carnevalata”

Musica, sorrisi e tanta magia.

Un evento divertente e spensierato, quello che si è svolto ieri a Paceco, per la quindicesima edizione della Carnevalata.

Le strade sono state prese d’assalto da migliaia di persone per la manifestazione organizzata dalla Pro loco di Paceco. Dieci i carri in totale, ognuno con un proprio tema e dei balli con coreografie appropriate, che sono stati curati da varie associazioni del territorio. Un’atmosfera carica di allegria e festa, dunque, che ha divertito grandi e piccini. Presenti poi anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Paceco “Giovanni XXIII” che, quest’anno, hanno rappresentato i valori dello sport. Il loro carro, che era quello che apriva il corteo carnevalesco, era sicuramente il più atteso: rappresentava infatti il presidente Valerio Antonini, oltre ad alcuni giocatori delle squadre trapanesi di calcio, pallacanestro e pallamano.

La festa continuerà oggi pomeriggio. Alle 15:30, infatti, la grande sfilata dei carri allegorici e delle maschere con partenza dalla Scuola Elementare Giovanni XXIII. Alle 21:30, invece, spazio al divertimento con “I quaranta che ballano 90”. Alle 23:30, poi, lo spettacolo pirotecnico.

- Advertisment -

Altre notizie