9.7 C
Trapani
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeAttualitàRifiuti abbandonati in montagna, lungo i sentieri c'è pure un pianoforte

Rifiuti abbandonati in montagna, lungo i sentieri c’è pure un pianoforte

Lungo un percorso di Monte Erice, nel versante dei Difali, si incontrano anche divani, vecchi mobili e altri rifiuti lasciati in mezzo alla natura.

C’è anche un divano ed un tavolino abbandonati nel bel mezzo di un sentiero nel versante di Sant’Anna della montagna di Erice. Scendendo da uno dei percorsi che partono dal santuario e andando verso la strada dei Difali si incontrano cataste di rifiuti, con vecchi mobili abbandonati, computer e quant’altro. E quasi nascosto nella vegetazione c’è pure un pianoforte lasciato vicino ad un albero.

Dalla distaccamento della Forestale di Erice hanno fatto sapere che già da tempo nella zona in questione sono stati avviati degli accertamenti per la presenza di rifiuti. Gli agenti erano già a conoscenza della presenza del pianoforte, del divano, dei vecchi mobili abbandonati e di tutti i rifiuti presenti lungo questo tratto di sentiero, che oltre al piedi dal sentiero di Sant’Anna si può raggiungere direttamente dalla strada dei Difali. Dopo gli accertamenti, hanno spiegato dal distaccamento di Erice della Forestale, si provvederà alla bonifica della zona ed alla chiusura del varco che consente l’accesso dei mezzi dalla strada dei Difali. Dal Comune di Erice l’assessore Paolo Genco ha comunicato che nei prossimi giorni farà un sopralluogo nella zona per valutarsi il da farsi per come rimuovere il tutto, compreso il pianoforte che, per dove si trova, non sarà facile da recuperare.

GUARDA LE IMMAGINI

- Advertisment -

Altre notizie