12.3 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAttualitàValderice, al via la riqualificazione dell'antico borgo San Marco

Valderice, al via la riqualificazione dell’antico borgo San Marco

Un progetto di riqualificazione di un borgo tiene conto di un insieme di elementi che conferiscono una forte identità del luogo, ma che vanno valorizzati per contribuire alla crescita in termini di valore.
Una delle azioni che mira alla valorizzazione del Borgo Antico di San Marco è quella che prevede, per un primo triennio, importanti misure di agevolazioni fiscali e tributarie alle nuove attività economiche che vorranno insediarsi nel Borgo.
In questa direzione va, infatti, il Regolamento per la Concessione di questi Benefici che è stato approvato in Consiglio Comunale.

In merito, il Sindaco Stabile, si dice dispiaciuto per il fatto che il Gruppo Consiliare di minoranza, “la Scelta”, si sia astenuto ad eccezione del consigliere Gianfranco Palermo. “Una scelta – precisa Stabile – che dimostra l’incapacita’ di fare sintesi anche fra loro perdendo l’ennesima occasione di condividere un atto per il bene della comunità”.
“Siamo certi che questa iniziativa – continua il primo cittadino – va incontro a tutte quelle attività economiche che vogliono investire nella crescita e nello sviluppo, e che dà uno strumento in più ai nostri giovani che sperano di realizzare la loro attività lavorativa nella nostra terra “.
Le agevolazioni prevedono:
La riduzione del 100% della tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche. (TOSAP)
La riduzione per il servizio rifiuti (TARI) nella misura del 100%
La riduzione degli oneri di urbanizzazione del 50%

- Advertisment -

Altre notizie