martedì, Giugno 25, 2024
31.3 C
Trapani
HomeAttualitàIn occasione della Festa della Mamma l’Azalea della Ricerca della Fondazione AIRC...

In occasione della Festa della Mamma l’Azalea della Ricerca della Fondazione AIRC torna a colorare tante piazze in tutta Italia

In occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca della Fondazione AIRC torna a colorare tante piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Ad Alcamo appuntamento, domenica mattina, in Piazza Ciullo con il fiore simbolo della ricerca da regalare alla mamma con una donazione di 18 euro, il cui ricavato sarà investito in progetti di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili.

Dal 1984, anno della prima edizione, l’Azalea della Ricerca è un momento di partecipazione collettiva, il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

“La forza delle donne” è il messaggio che l’Azalea della Ricerca vuole trasmettere. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.

Altre notizie