12.9 C
Trapani
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàTre settimane di riprese ad Erice per Makari 2

Tre settimane di riprese ad Erice per Makari 2

Dopo il successo della prima stagione della serie tv​ Makari​ ed in considerazione del fatto che sono previste nel mese in corso ulteriori riprese, per la​ seconda stagione, proprio nel territorio ericino (almeno 3 settimane consecutive, come da piano di lavorazione), con​ delibera di giunta n. 177 del 06/09/2021, la Giunta municipale ha deliberato la concessione del patrocinio oneroso, con un contributo straordinario per un importo massimo di € 10.000,00, in favore della Palomar S.P.A.​

«La prima stagione della serie tv ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti e di consensi​ – spiegano la​ sindaca Daniela Toscano​ e l’assessora al turismo Rossella Cosentino​ -.​ Le immagini del nostro territorio sono state veicolate in prima serata sulla prima rete nazionale ed hanno costituito, a nostro avviso, un eccellente biglietto da visita per il nostro territorio, in termini di promozione turistica. Ritenendo Makari 2 un’iniziativa di elevata qualità finalizzata allo sviluppo della vocazione culturale e turistica di Erice, abbiamo pertanto voluto investire, in maniera convinta, su questa produzione, certi del fatto che contribuirà appunto a promuovere il nostro territorio, dando lustro alle sue bellezze e facendole conoscere ad un vastissimo palcoscenico».

“Makari” è tratta dalle opere di​ Gaetano Savatteri​ ed è prodotta dalla Palomar, società impegnata nel campo delle fiction per le maggiori emittenti nazionali (tra cui “Il Commissario Montalbano”). Le prime riprese ad Erice partiranno presumibilmente il giorno​ 13 settembre 2021​ e si protrarranno per un periodo complessivo di 12 settimane, di cui la gran parte – almeno 3 settimane consecutive (come da Piano di Lavorazione) – sono confermate nel territorio di Erice. Il logo del Comune di Erice, nell’ambito della produzione, sarà inserito in tutto il materiale pubblicitario.

- Advertisment -

Altre notizie