20.1 C
Trapani
martedì, Maggio 21, 2024
HomePoliticaErice, Ruggero Messina nuovo presidente del Consiglio Comunale

Erice, Ruggero Messina nuovo presidente del Consiglio Comunale

Di Nicola Baldarotta

Erice, la maggioranza ha trovato l’intesa. Il consigliere comunale del PD, Ruggero Messina, oggi pomeriggio sarà proclamato nuovo Presidente dell’assemblea consiliare. Prende il posto del compianto Luigi Nacci.

E’ stata necessaria una accorata riflessione suppletiva per arrivare alla determinazione che vedrà, oggi pomeriggio, il consigliere PD Ruggero Messina diventare il nuovo presidente del consiglio comunale di Erice. La maggioranza fino a ieri era divisa sul nome da votare, l’ipotesi che circolava nei giorni scorsi era quello di Sofia Mazzeo cioè la nuova consigliera comunale entrata in quota UDC proprio nell’ultima seduta consiliare in sostituzione del compianto Luigi Nacci che, in consiglio, ricopriva come noto proprio il ruolo di Presidente dell’assemblea.

Una sorta di passaggio di consegne politico e partitico, quello che avrebbe portato la volonterosa ma inesperta nuova consigliera a ricoprire il ruolo di seconda carica amministrativa a Erice, dettato da accordi politici. Ma la sua inesperienza, alla fine, ha fatto propendere per il più esperto consigliere PD Ruggero Messina che l’ha spuntata su altri colleghi consiglieri che avevano perorato la propria candidatura.

Oggi pomeriggio, pertanto, la maggioranza si mostrerà compatta e voterà senza tentennamenti.

Per la cronaca, pare che per trovare la quadra sia stato necessario l’intervento del Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che ha messo d’accordo i suoi eredi ericini consegnando alla Sindaca Toscano una maggioranza più serena.

Almeno per il momento.

- Advertisment -

Altre notizie