Nella morsa dello Scirocco

1441

Da questa mattina il comprensorio trapanese è nella morsa del forte vento di scirocco, che in questa ore sta soffiando ad una velocità di circa 30 nodi con raffiche fino a 45, quindi sopra i 50 chilometri orari. I forti venti di Sud Est dovrebbero continuare a tenere banco anche nella giornata di domani, sempre con una velocità attorno ai 30 nodi.

A Trapani in via precauzionale sono state chiuse le due ville comunali. In via Virgilio è volato un pannello in plexiglas, un alberello in via Mazzini. Chiuso un tratto della via Convento San Francesco, all’altezza della palestra mai ultima, da dove è volato un pannello in cartongesso, mentre un altro è pericolante. Si è reso necessario l’intervento dei vigili urbani e della volontari della Protezione Civile, coordinati dall’assessore Peppe La Porta. Al momento si resta in attesa dell’intervento dell’autoscala per mttere in sicurezza il pannello che rischia di venire gù.

Situazione di allerta per il rischio incendi ad Erice, dove in queste ore i volontari delle associazioni di Protezione civile coordinati dal responsabile comunale Peppe Tilotta sono impegnati, assieme agli uomini della Forestale ed agli agenti della Polizia Municipale di Erice, nelle attività di controllo nei vari versanti della montagna.

Ma.To.