giovedì, Giugno 13, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàValderice, il porto di Bonagia diventa realtà

Valderice, il porto di Bonagia diventa realtà

Valderice è in festa. La Giunta regionale ha decretato il finanziamento completo del porto di Bonagia per un importo pari a 34 milioni di euro. Esulta il Sindaco Francesco Stabile che in serata ha riunito immediatamente la commissione comunale per iniziare a far diventare realtà quello che è stato un sogno per l’intera comunità Valderice: la realizzazione del porticciolo di Bonagia.
“Dopo trenta lunghi anni – afferma il primo cittadino – adesso è il momento in cui possiamo finalmente dire che il nostro territorio avrà il tanto atteso Porto, e che sarà l’opera strategica che porterà la provincia di Trapani ad avere un volàno economico di prim’ordine”.
Per il sindaco si tratta di una vittoria epocale: “abbiamo scritto la storia”, afferma perentorio. “Un risultato di grande rilevanza che vede il nostro Comune destinatario di un finanziamento, capace di cambiare volto alle sorti di un territorio che attendeva da sempre di centrare questo obiettivo. Siamo infinitamente grati e soddisfatti di essere stati artefici e, nello stesso tempo, protagonisti di questo importante risultato, e di scorgere nell’elenco delle opere finanziate in tutta la Sicilia con 6,8 miliardi dei fondi Fsc, anche il Porto di Bonagia”.
Oggi è una giornata storica, ripete quasi incredulo ed ancora il primo cittadino.
E ringrazia tutti quelli che ci hanno creduto assieme a lui, sia a Palermo che a Roma.

Altre notizie