giovedì, Giugno 13, 2024
21.3 C
Trapani
HomePoliticaValderice, le perplessità dell'opposizione sul porto di Bonagia

Valderice, le perplessità dell’opposizione sul porto di Bonagia

Di Nicola Baldarotta

Il Sindaco Stabile esulta a seguito dell’inserimento del porticciolo di Bonagia nell’elenco delle opere cantierabili in Sicilia, prevedendo un finanziamento per l’opera pari a 34 milioni di euro.
Non esulta, invece, ed anzi ribadisce le proprie preoccupazioni, l’opposizione consiliare che per bocca del consigliere Massimo DI Gregorio tiene a sottolineare che si tratta dell’ennesimo annuncio del Sindaco Stabile non suffragrato da concreti passi avanti. “Siamo certi – afferma Di Gregorio – che non ci sono studi di settore né il progetto esecutivo. Si tratta solo di prebenda elettorale e fumo negli occhi. L’unica certezza è la ricerca di visibilità del sindaco che lo ha portato di nuovo all’avvicinamento del sindaco a Turano dopo sei mesi di interruzione di rapporti.

La verità, per Di Gregorio, è che servono studi di settori e autorizzazioni successive poiché attualmente i progetti non sono cantierabili. Invita, pertanto, tutte le forze politiche a collaborare per non perdere ancora una volta questa grande occasione di sviluppo.

Altre notizie