16.3 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualità"Un giorno senza sorriso è un giorno perso...un sorriso per Enza"

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso…un sorriso per Enza”

Presentato, presso l’Istituto Tecnologico Biagio Amico di Trapani il Concorso fotografico promosso dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia, dal tema “Un giorno senza sorriso è un giorno perso … Un sorriso per Enza”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trapani, si è avvalsa della collaborazione degli  studenti della sezione grafica e comunicazione dell’Istituto “Biagio Amico”, oltre che della consulenza fotografica dell’Associazione “I colori della vita”. Durante la manifestazione gli studenti della 3° G hanno presentato tre bozze di locandina per lanciare il concorso che scadrà il 25 gennaio.

Tra i presenti, oltre alla Presidente del Rotary Rita Scaringi, la Prof.ssa Caterina Mangiaracina in rappresentanza della Scuola, Arturo Safina per l’Associazione I Colori della Vità e il Dott. Bono marito di Enza.

Il tema che abbiamo scelto per il concorso – afferma Rita Scaringi presidente del club Rotary – prende spunto da una nota frase di Charlie Chaplin e dal ricordo di una nostra socia prematuraente scomparsa, Enza, la cui caratteristica era quella di regalare un sorriso a chiunque. Ho scelto il tema del sorriso per l’attività del mio anno di servizio Rotaryano, un anno in cui ci è stata consegnata la mission  “il Rotary connette il mondo” un sorriso quindi, come opportunità per facilitare le relazionali umane in una società  sempre più protesa  verso l’individualismo ed un’occasione-conclude- per rendere servizio alla nostra collettività e alle giovani generazioni rinsaldando i legami di collaborazione, questo per me è Rotary:…il Rotary del fare…”.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie