Marsala Kite Fest, al via la II edizione

93

Conferenza stampa di presentazione della II edizione del Marsala Kite Fest martedì 21 giugno alle ore 19:00 presso il Duotone Pro Center in contrada Birgi Vecchi 438 Marsala (zona ex ristorante Incanto). A seguire sarà offerto un rinfresco.
La Laguna dello Stagnone è diventata un piccolo paradiso dalla fama internazionale, per gli amanti del windsurf e del kitesurf, capace di attrarre ogni anno appassionati da ogni angolo del globo. L’evento in oggetto, mira a rafforzare l’identità di Marsala e della Sicilia come capitale europea del kitesurf e viene organizzato per la promozione del territorio, attraverso lo sport, l’enogastronomia, l’arte e la natura.
Oltre alle gare agonistiche con il Campionato Italiano di Kitesurf, sono previsti momenti di apprendimento e promozione sportiva presso le scuole di kitesurf e windsurf. Verrà installato un palco ed un service audio luci per tutta la durata della manifestazione dove ogni giorno ci sarà intrattenimento musicale, artistico e sportivo in collaborazione con le associazioni del territorio. Verranno coinvolte le cantine del territorio con degustazioni e serate a tema. Grande spazio verrà adibito al “village dell’inclusione” con attività sportive e ludiche, educazione ambientale per bambini disabili e normodotati.
Grazie al Comune di Marsala, la seconda edizione del Marsala Kite Fest è stata pubblicizzata alla BIT di Milano. Questo ha permesso di promuovere tutto il territorio Siciliano tramite uno sport ecocompatibile, dal forte richiamo turistico con ricadute economiche per gli operatori locali grazie anche alla
destagionalizzazione, infatti il kitesurf attrae oltre 40.000 visitatori verso la Sicilia Occidentale dal mese di marzo al mese di novembre.
L’evento è patrocinato dal Comune di Marsala, dall’ARS e dall’Assessorato Turismo Regione Siciliana.
Saranno presenti anche gli organizzatori dell’evento “Shock da Ground” per presentare un preview in collaborazione con il Marsala KiteFest.