Definita, dal presidente del consiglio comunale di Trapani, Peppe Guaiana, la nuova sessione di lavori consiliari del capoluogo. Consiglio convocato per il 25 ed il 29 luglio alle ore 19:00.
Il presidente del consiglio comunale ha fissato il prossimo calendario di sedute consiliari in attesa della pausa estiva per poi riprendere a settembre. Ma prima della pausa, ovviamente, l’assemblea di Palazzo Cavarretta è chiamare a dire la sua sul bilancio di previsione che non è ancora stato approvato dall’Amministrazione Comunale .
Il 25 luglio, in ogni caso, i consiglieri comunali del capoluogo sono chiamati a dibattere i seguenti punti all’ordine del giorno: punto 6, riconoscimento di un debito fuori bilancio ammontante 2310 euro circa per il pagamento di alcune spese legali; il punto numero 4 relativo all’adeguamento del compenso dei revisori dei Conti; e infine il punto numero 9 relativo alla mozione che riguarda le misure per la tutela del decoro, vivibilità e della salute pubblica e incolumità con l’istituzione di aree attrezzate e divieto di fumo e di abbandono di rifiuti priovenienti da fumo sulle spiagge trapanesi.
Il 29 luglio si darà, invece, seguito al punto 3 all’ordine del giorno relativo alle attivita’ ispettive. Rimangono da definire le trattazioni dei punti relativi al regolamento per le sponsorizzazioni di lavori, servizi e forniture e quello sull’approvazione del PAES, piano di azione energia sostenibile del Comune.