sabato, Luglio 27, 2024
22.1 C
Trapani
HomeSportEccellenza, Pro Favara: «Prendiamo distanze da comportamenti di pseudo tifosi»

Eccellenza, Pro Favara: «Prendiamo distanze da comportamenti di pseudo tifosi»

La condanna della società dopo i gravi fatti che ha visto coinvolto il Fulgatore

Dopo i fatti registrati prima dell’inizio della partita di ieri tra Pro Favara e Fulgatore (leggi qui), la società ospitante ha diramato una nota stampa in cui prende le distanze da quanto accaduto.

«Prendiamo le distanze con forza rispetto a quanto accaduto nel prepartita di oggi nel piazzale dello Stadio e condanniamo il comportamento antisportivo di una decina di pseudo tifosi manifestato all’arrivo della squadra ospite. A Favara non sono ammissibili tali manifestazioni che cozzano con la politica della nostra società. Noi portiamo le famiglie allo stadio, i bambini delle scuole calcio e gli studenti di tutti gli istituiti scolastici della città. Per noi il calcio è aggregazione e non motivo di violenza. E lo testimonia il comportamento fin qui tenuto in tutte le partite in casa e fuori dalla nostra tifoseria organizzata e dagli sportivi. Ogni domenica ospitiamo nel settore ospite ed in tribuna, fianco a fianco con noi, tifosi ospiti, dirigenti e familiari e non è mai successo nulla. Non capiamo e non giustifichiamo quanto accaduto nel prepartita di una gara tranquilla».

«Questo sparuto gruppetto di tifosi – si legge – è stato subito allontanato e tutto prontamente è ritornato alla normalità, anche grazie alle forze dell’ ordine in servizio allo stadio. Ma ribadiamo la nostra ferma condanna sul comportamento non sportivo tenuto da un manipolo di ragazzi che fortunatamente non rappresenta la stragrande maggioranza dei nostri tifosi. Ci dissociamo come società e chiediamo scusa agli amici di Fulgatore e preannunciamo le dimissioni di massa in ogni ruolo dirigenziale se tali comportamenti antisportivi e condotte tendenti a violenze nel futuro possano nuovamente ripetersi».

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie