20.1 C
Trapani
martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportMonte Erice, al via anche il pilota disabile Tassi

Monte Erice, al via anche il pilota disabile Tassi

Alla 66a edizione della Cronoscalata Monte Erice, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile, sarà presente anche il pilota umbro Gianluca Tassi, disabile e presidente del comitato paraolimpico umbro da 8 anni.

Alla gara inaugurale del nuovo Campionato Italiano Supersalita, organizzata dall’Automobile Club Trapani guidata dal presidente Giovanni Pellegrino, infatti, sarà presente anche Gianluca Tassi, vittima di un grave incidente 21 anni addietro che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Nonostante tutto, però, Tassi non ha abbandonato la sua passione, la velocità, passando dalle due alle quattro ruote, partecipando, e vincendo nella sua categoria, anche a una “Dakar”.
La gara, intanto, si avvicina, così come il termine ultimo per le iscrizioni, fissato per lunedì. Sul tracciato, poi, si sta completando l’installazione degli ultimi dispositivi di sicurezza. Sabato 27 e domenica 28, giorni nei quali la Monte Erice si sposterà sulla strada Regionale Immacolatella – Erice dove sono previsti la partenza e l’arrivo, la circolazione alle auto civili verrà interdetta a partire dalle 6.30 del mattino, mentre le prime vetture prenderanno il via alle 8.
Modificato, infine, il regolamento nazionale delle Bicilindriche. Originariamente i piloti che guidano queste vetture avrebbero effettuato una manche di prova al sabato e due di gara, la prima al sabato e la seconda la domenica. Adesso, invece, effettueranno due manches di prova al sabato e due di gara la domenica

- Advertisment -

Altre notizie