14.1 C
Trapani
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAttualitàAl Centro "Nino Via" si raccolgono le olive

Al Centro “Nino Via” si raccolgono le olive

L'iniziativa del Comitato di quartiere di Sant'Alberto. L'olio prodotto sarà donato alle famiglie bisognose. La prima bottiglia andrà alla famiglia di Nino Via.

di Mario Torrente

Per la prima volta nel Centro Nino Via, a Trapani, sarà prodotto dell’olio con le olive raccolte dagli alberi che si trovano nell’area verde della grande struttura del Rione Palma.

L’iniziativa è stata promossa dal Comitato di quartiere di Sant’Alberto, con il coinvolgimento di tante famiglie del popoloso rione trapanese. La raccolta delle olive è iniziata domenica e andrà avanti per giorni. Ci sono da raccogliere le olive degli oltre trenta alberi piantati a suo tempo, quando nel cuore del Rione Palma venne realizzata la grande struttura. Che oggi grazie all’impegno dei suoi abitanti è a servizio di tutta la comunità.

L’olio prodotto con le olive raccolte nel Centro sarà donato alle famiglie bisognose del quartiere mentre la prima bottiglia sarà data ai genitori di Nino Via, il giovane trapanese, insignito della medaglia al valor civile, morto nel gennaio del 2007 nel corso di un tentativo di rapina,  a cui è stata intitolata la grande struttura del Rione Palma. Oggi diventa un luogo di speranza e di incontro per tanti cittadini.

GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA A GIOVANNI PARISI

- Advertisment -

Altre notizie