22.1 C
Trapani
domenica, Maggio 26, 2024
HomePoliticaTrapani, Anna Garuccio aderisce al PD

Trapani, Anna Garuccio aderisce al PD

di Nicola Baldarotta

Era un’ipotesi molto ventilata, e da tempo, negli ambienti politici della città di Trapani. Ora è una certezza. L’ex consigliera comunale e già candidata sindaco a Trapani Anna Garuccio ha formalmente ufficializzato la sua volontà di aderire al Partito Democratico. Da avversaria e ferma oppositrice dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tranchida, al quale si è contrapposta candidandosi a Sindaco della città di Trapani, oggi Anna Garuccio pare si sia “ripensata” ed ha accettato la corte politica del deputato regionale PD, Dario Safina.

L’annuncio stamattina, alla presenza proprio del deputato regionale Dario Safina e della segretaria comunale del PD a Trapani, Astrid Di Pasquale che hanno accolto la new entry nel partito con un omaggio floreale.

Per noi – ha dichiarato l’onorevole Dario Safina – è un importante risultato politico perché è frutto del lavoro che stiamofacendo sul territorio. L’ingresso di Anna nel Pd dimostra che tutte le discussioni che abbiamo avuto in passato erano frutto dell’amore per la città e non di dissidi di carattere personale. Sono certo che la sua esperienza potrà contribuire alla crescita della nostra comunità nella nostra città”.

E’ con grande piacere che accogliamo Anna Garuccio nella nostra comunità – ha affermato Astrid Di Pasquale –Il tema della mia mozione congressuale è: Seminiamo bellezza e sono convinta che Anna saprà dare un ottimo contributo per rendere ancora più bella la nostra città”.

Sono onorata di entrare a far parte della comunità democratica– ha concluso Anna Garuccio – e di intraprendere questo nuovo percorso accanto persone di spessore come l’onorevole Safina che stimo, la segretaria Astrid e a tutta la comunità che al centro della vita politica mette sempre l’onestà. Sono lieta di contribuire per crescita del partito e della città”.

- Advertisment -

Altre notizie